-: Mar 19, 2016 / admin

Analisi balistica sia interna che esterna

0

1 (7)

La balistica è una scienza suddivisibile in differenti branche: le principali sono la balistica interna e la balistica esterna. Entrambe vertono l’analisi del comportamento di un proiettile dentro e fuori l’arma da fuoco, verificando ogni singola reazione influenzata da fattori chimici, fisici e termodinamici.
La balistica interna, nello specifico, si occupa di analizzare aspetti come la combustione della carica da lancio, dell’innesto, della percussione esercitata dai vari elementi che compongono l’arma da fuoco.
La balistica esterna, al contrario, definisce elementi come la traiettoria di un proiettile, influenzabile da fattori come ad esempio quello gravitazionale. La balistica interna ed esterna hanno valenza fondamentale nel settore delle indagini, ma anche nella certificazione di armi a scopo sportivo, con particolare attenzione nel comparto della produzione delle armi da fuoco. Coinvolgendo scienze peculiari, le cui analisi consentono di raggiungere la perfezione nella creazione di un’arma, è fondamentale studiare la struttura e le componenti per tutelare l’incolumità del possessore e per certificare l’arma a seguito di specifici controlli tecnici.

Posted in: Security Barriers, Technical Security Surveys, Uncategorized
Comments
No Comment
No comments yet.
Chiama
Direzioni